Seleziona una pagina

notte musei Sabato 16 maggio 2015 si terrà “La Notte dei Musei”, l’iniziativa europea ideata dal Ministero francese, che apre le porte di musei ed aree archeologiche dalle 20.00 alle 24.00, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico aperta a tutti, soprattutto a quanti non hanno la possibilità di visitare i musei nei consueti orari di apertura.

Anche il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo aderirà all’iniziativa rendendo visitabili i principali luoghi della cultura statali saranno al costo simbolico di un euro. Un’occasione unica per godere il patrimonio artistico al di fuori dei classici orari di visita e apprezzare la bellezza degli innumerevoli capolavori esposti nelle collezioni dei nostri musei.

notte dei musei

Per conoscere  quali istituzioni locali ne prenderanno parte e le iniziative organizzate, si può visitare il sito internet del Ministero http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_1898948593.html che propone un elenco in continuo aggiornamento.

Cercate anche su Google le iniziative in programma nei Vostri luoghi preferiti digitando “notte dei musei 2015” e la località di interesse.

Per le iniziative in tutta Europa, si rimanda al sito ufficiale francese http://nuitdesmusees.culturecommunication.gouv.fr/